Che le verdure facciano bene e’ risaputo e ora a questa teoria si aggiunge uno studio pubblicato sul Journal of Agricultural and Food Chemistry.
I ricercatori hanno nutrito per un mese alcuni topi da laboratorio con estratto di broccoli per studiare gli effetti di questa verdura sulla funzionalita’ del muscolo cardiaco. La conferma e’ arrivata dopo che la salute del cuore di queste cavie e’ stata confrontata con quella di topi la cui dieta non era stata modificata: nei primi il cuore funzionava meglio e, in caso di mancanza di ossigeno, mostrava meno danni ai tessuti.
[Via telegraph]








Pingback: Alimenti anti cancro:i broccoli. | Politica Italiana
Pingback: Alimenti anti cancro:i broccoli. « Quaderni socialisti