8 cibi che vi fanno aumentare di peso

ago  11
1

Uno studio sulle abitudini alimentari, condotto da un team di ricercatori della Harvard University, USA, ha analizzato la dieta di 120.877 persone non obese.

La ricerca pubblicata nel New England Journal of Medicine, è stata condotta per oltre 20 anni.

Gli intervistati sono stati pesati ogni 4 anni per 20 anni ed è stato loro chiesto di riempire dei questionari. Il risultato ha dimostrato che in media, i soggetti intervistati hanno sperimentato un aumento di peso di 7,7 chilogrammi in 20 anni. In quattro anni, le scelte alimentari hanno contribuito a un aumento di peso di 1,8 chilogrammi, mentre l’esercizio fisico è stato il solo a far perdere almeno un chilo.

Secondo la ricerca, questi elencati sono alcuni degli alimenti che hanno favorito l’aumento di peso:

1. Burro
I prodotti latto-caseari, come il burro e il formaggio ha un impatto a lungo termine sull’aumento di peso. Tuttavia, ci sono eccezioni rappresentate ad esempio dallo yogurt. I risultati hanno mostrato che una persona che mangia regolarmente yogurt, ha un peso corporeo che tende ad essere stabile.

2. Succo di frutta confezionato
I succhi di frutta in confezioni sembrano essere sani e freschi e invece contengono molti zuccheri nascosti. Meglio una spremuta naturale di frutta piuttosto che questi prodotti confezionati.

3. Alimenti fritti
I cibi fritti sono gli alimenti che innescano il maggior aumento di peso.

4. Dolci
Torte, dolci, gelati e cioccolatini vari sono sempre allettanti ma a lungo andare innescano aumento di peso. Il segreto è nella moderazione.


5. Patate
Indipendentemente da come sono cucinate, sia bollite, al forno o fritte, fanno scattare a lungo andare aumenti di peso significativi.

6. Insaccati
Salsiccia, prosciutto, carne in scatola o altri salumi sono facili da preparare. Meglio non mangiarli troppo spesso, perché non solo contengono un sacco di conservanti, ma provocano anche aumento di peso.

7. Bevande analcoliche
Bevande analcoliche innescare aumento di peso anche più dei semplici succhi di frutta confezionati.

8. Patatine fritte
Siete fan delle patatine fritte? Fate attenzione, dal momento che secondo uno studio, mangiare spesso patatine fritte comporta un aumento di tre chili in quattro anni.

Articoli correlati


Segnala questo articolo:
  • Digg
  • del.icio.us
  • Facebook
  • OKnotizie
  • Google
  • Technorati

Questa voce è stata pubblicata in Studi e Ricerche e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>