C’è così tanta confusione su quali alimenti sono “cattivi” e quali sono i “buoni” che cibi a volte perfettamente buoni hanno una cattiva reputazione.
Sorprendentemente, alcuni degli alimenti che la ricerca ci ha convinto essere dannosi per la salute si sono rivelati di beneficio per perdere peso.
1. Carne rossa
Un recente studio condotto in Australia ha scoperto che le donne che hanno fatto diete ricche di proteine della carne rossa, come la bistecca di manzo, ha perso più peso di quelle che hanno fatto diete con meno proteine e più carboidrati. Poiché le proteine richiedono più tempo per essere digerite, si avrà la sensazione di sazietà per un maggior tempo e quindi questo aiuterà a tenere lontano i morsi della fame.
Latte intero e formaggio
Anche se una volta erano ritenuti avere un elevato tenore di grassi per chi cerca di perdere peso, regolarmente i prodotti latto-caseari di latte intero sono ormai considerati come un aiuto per la dieta. Gli scienziati hanno scoperto che in Svezia le donne che hanno mangiato almeno una porzione di latte intero al giorno hanno guadagnato meno peso rispetto alle donne che non ne hanno fatto uso.
Uova
Nella metà degli anni ’80, le uova sono state bandite dal tavolo della colazione americana a causa del loro contenuto elevato di colesterolo. Ora, ulteriori ricerche hanno dimostrato che questa ipotesi era falsa, e si incoraggia l’uso delle uova nelle diete perchè diminuiscono la fame e aumentano il senso di sazietà. Le uova contengono anche tutti e otto gli aminoacidi essenziali.
Burro di arachidi
Studi hanno dimostrato che i grassi monoinsaturi, come quelli trovati nel burro di arachidi, sono di aiuto nella perdita di peso.
Cioccolato
Il cioccolato di puro cacao, contiene antiossidanti e le sostanze chimiche che aumentano i livelli di serotonina nel corpo. Queste sostanze chimiche provocano benessere e aiutano a sopprimere l’appetito.
[Via ehow]
Ti Piace il Journal? Diventa FAN su

-
Argomenti discussi
-
acqua
alcol
alzheimer
ansia
antiossidanti
bambini
batteri
caffè
calorie
cancro
capelli
cervello
colesterolo
cuore
depressione
diabete
dieta
dimagrire
dolore
donne
fegato
frutta
fumo
grassi
grasso
gravidanza
ictus
infarto
insulina
latte
memoria
obesità
on libero.it
pelle
salute
sangue
sesso
sigarette
sonno
sport
stress
takecareblog
tumore
tumori
vitamina d






Certo Mario,
sono pienamente daccordo con te ma io non ho scritto mangiate chili di carne o bevete litri di latte e starete bene.
Ho detto che questi alimenti non sono dannosi ma mi sembra ovvio che debbano essere messi in un contesto di sana alimentazione.
Ovvio che un litro di latte intero ogni giorno fa male…ma un bicchiere a colazione non fa male.
Anche l’alimento più sano di questo mondo mangiato in grosse quantità fa male.
Sarà anche vero che la carne rossa e il latte e latticini aiutano a perdere peso, purtroppo hanno delle grosse controindicazioni.
Un uso frequente di carne rossa, può favorire il tumore allo stomaco e al colon, oltre alla gotta e altre problematiche.
E un troppo uso di latte e latticini, può favorire un aumento di osteoporosi oltre alla colite, e ad altre patologie.
Chi scrive non è vegetariano, ma onnivoro, ma uno molto attento alle problematiche degli alimenti.