Rimedi e trattamenti naturali per le infezioni della vescica

L’infezione alla vescica è considerata una malattia molto seria perché può facilmente estendersi al rene o alla prostata.

Spesso questo problema è presente in soggetti che hanno una storia di ostruzioni delle vie urinarie, come ad esempio calcoli renali o ingrossamento della prostata.

In attesa di visita medica ci sono alcuni metodi, diciamo domestici, che possono essere messi in pratica. Il consumo di orzo, succo di limone, calendula, ortica, timo, altea, latte di mais, il succo di anguria, il succo di cipolla, cavolo, aglio, succo di melograno, arancia, ananas, banana, yogurt, prezzemolo e l’abbondanza di acqua possono aiutare a ridurre le infezioni della vescica.

Inoltre, il succo di cetriolo fresco è un ottimo alimento per il trattamento delle infezioni della vescica.


Si dovrebbe evitare l’alcool, caffè e tè. Sicuramente è utile bere molta acqua perché pulisce le vie urinarie.
La prevenzione può essere fatta con succo di mirtillo, frutto che controlla la crescita dei batteri e limita il loro attaccarsi alle pareti della vescica, riducendo la frequenza delle infezioni.

Una piccola quantità di bicarbonato di sodio mescolato in un bicchiere d’acqua è considerato essere di beneficio per il paziente in quanto aiuta ad alleviare l’infezione.

Il consumo di frutta come ananas può essere utile, contiene la bromelina, ottima sostanza per la riduzione delle infezioni del tratto urinario.

Inoltre, il mantenimento di una corretta igiene è la chiave per prevenire la malattia.

Condividi!

    Articoli correlati

    Lascia un Commento

    Your email address will not be published. Required fields are marked *

    You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>